Senza categoria

Sogno

Sogno un mondo in cui non ci sia più spazio per l’invidia. Quel sentimento tanto dannoso quanto inutile, che fa male sia a chi la prova sia a chi ne è l’oggetto. Un tarlo che limita la possibilità di fare, perché vengono sprecate tante energie nel guardare gli altri, nel trovare elementi da criticare, nel sminuire i successi. Energia che invece andrebbe sfruttata per crescere, migliorarsi, vivere.

Sogno un mondo in cui le donne siano alleate. È questa la nostra debolezza rispetto agli uomini. La mancanza di cameratismo, la voglia di tendere la mano, la capacità di essere davvero amiche. Capita, per carità, ma spesso siamo rivali, senza motivo, senza senso. E danneggiamo noi stesse.

Sogno un mondo fatto di persone corrette, che fanno il loro dovere, che non vivono di compromessi. Ci saranno sempre gli scorretti, lo so. Ma nel mondo dei miei sogni sono pochi e non sono loro a mescolare le carte nel mazzo della società.

Sogno un mondo di anime trasparenti, che mostrino chi sono, perché la falsità sta alterando troppe relazioni.

Sogno un mondo in cui regni l’autoironia, la capacità di mettersi in discussione, la voglia di sorridere.

Lo sogno. Lo voglio. Insieme, lo avremo.

(1) Commento

  1. Dopo”71″ sogno ancora che questo succeda,Ma…nel frattempo,il sistema di vita in cui viviamo e molto peggiorato.Ma noi…non ci arrendiamo!😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: