Nel 2019 voglio un amore che mi stravolga il cuore.
Che mi faccia alzare la mattina con la mia canzone preferita nella testa e canticchiare sotto la doccia anche se sono stonata.
Che mi accompagni con il pensiero mentre guido nel traffico e mi arrabbio con chi ha preso la patente con i punti del supermercato.
Che mi faccia arrossire durante una riunione, quando sbircio il telefono e leggo messaggi che solo noi possiamo capire.
Che mi faccia incazzare, perché non si ricorda anniversari, compleanni e dove si trova il sale nella dispensa, anche se è lí da vent’anni. Ma si ricorda di baciarmi ogni mattina e ogni sera, dando così un senso alle mie giornate.
Che mi lasci senza fiato ogni volta, con le sue carezze, con la sua forza attenta, con la sua passione in ciò che sono e in ciò che faccio.
Che mi faccia ridere, tanto, sempre; che abbia una propensione all’autoironia e che mi riporti sempre coi piedi per terra.
Voglio un amore che sopporti i miei scleri, i miei dubbi, le mie insicurezze e, come la fata di Cenerentola, sappia trasformarli in punti di forza.
Che ci sia, sempre. Anche se è lontano, anche se è incasinato. Che trovi sempre un minuto per regalarmi un pensiero.
Voglio un amore come tanti, che per me sia unico e irripetibile. Voglio quello perché, se lo avrò, tutto il resto sarà un dettaglio, tutto il resto troverà una soluzione.
Voglio un amore. In una parola, anzi due, voglio te ❤️
Bellissime parole