Una parola al giorno
Tempo
Il nostro tempo é troppo prezioso. É limitato. Non torna. Dopo i 40 inspiegabilmente accelera. Non sprecatelo in inutili discussioni, non soffermatevi sui cavilli, ragionate in grande. Il mio tempo migliore é quello degli affetti. Tutto il resto passa, é un dettaglio. Chi si ricorderà di voi? Chi avete amato, solo loro. Dedicate a loro il vostro tempo, al resto le briciole. La società ci impone l’esatto contrario: tutto al lavoro, le briciole a famiglia e amore. Nulla di più sbagliato. Correggete la rotta. Subito. Il tempo stringe e non torna più
A domani

Sono pienamente d’accordo con lei: il lavoro prosciuga le forze fisiche e mentali per sempre più ore e quando ci si ritrova la sera in famiglia si crolla dal sonno. Posso chiederle un’informazione? Conosce la Sartori Academy? Una persona a me molto cara vorrebbe intraprendere il percorso offerto da questa Academy, proprio per i motivi di cui sopra (poter dedicare più tempo alla famiglia, lavorando da remoto). In caso affermativo, volevo chiederle come si è trovata. Nel caso in cui non la conosca, chiedo scusa per il tempo che le ho rubato, ma le faccio i miei complimenti per quanto scrive. Un cordiale saluto.